Video Dimostrativi
SmartANPR è uno strumento digitale pratico e sicuro per cittadini e pubblica amministrazione.
Il comune che eroga i servizi di certificazione anagrafica, offre la possibilità a tutti i cittadini di accedere, in modo comodo e veloce sia dal portale web, sia da specifica app dal proprio smartphone, che dagli sportelli digitali posizionati presso esercizi pubblici e privati.
La piattaforma SmartANPR
Realizzata da Servizi Locali s.p.a., grazie all’accordo con A.N.U.S.C.A., l’associazione che rappresenta migliaia di città italiane, eroga servizi digitali in tanti comuni italiani.
Autenticità
La piattaforma SmartANPR si interfaccia nativamente con la banca dati dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, permettendo la richiesta di validi Certificati Anagrafici, in bollo o in esenzione, con possibilità di apporre il sigillo digitale.
Accesso sicuro
Accedi ai servizi della piattaforma SmartANPR tramite SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale o attraverso Carta d’identità digitale.

App, Portale Web o Sportello Digitale
Ogni cittadino può accedere ai servizi, in piena autonomia, scegliendo il dispositivo più comodo in base alle proprie esigenze.
Sul tuo Smartphone
I tuoi certificati sempre con te
Grazie all’applicazione SmartANPR, niente più fila allo sportello, ottieni i certificati richiesti tramite email o archiviali sul tuo smartphone.


Presso esercizi pubblici e privati.
Sportelli Digitali
I “totem interattivi” installati presso le strutture comunali o dei delegati convenzionati con il comune, permettono di accedere ai servizi di SmartANPR anche senza uso di smartphone o di un accesso internet.