Logo SmartANPR

Coronavirus: Solidarietà digitale. Lettera aperta a tutti i comuni.

Stiamo vivendo un periodo in cui, l’Italia, tutta, sta affrontando un’emergenza sanitaria per contrastare la diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2), con una serie di conseguenze e disposizioni che stanno incidendo notevolmente sulla vita dei cittadini di tutto lo stivale e soprattutto sulle centinaia di migliaia di persone che si trovano nelle aree sottoposte a restrizioni.

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico di AgID, hanno ideato e promosso l’iniziativa “Solidarietà Digitale” con l’obiettivo di ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni a causa del Covid-19, rendendo disponibili gratuitamente a cittadini e imprese una serie di servizi, messi a disposizione dalle imprese, privati e associazioni aderenti all’iniziativa.

La Servizi Locali spa, da sempre ha programmato la propria attività in funzione della digitalizzazione e della semplificazione dei servizi alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini. Per tale motivo, con convinto spirito di solidarietà, ha espresso la sua totale partecipazione a tale iniziativa, inviando una formale richiesta agli organi di riferimento e indirizzata al Ministro Pisano.

A tutti i comuni delle aree soggette a restrizioni

Servizi Locali s.p.a. propone di fornire gratuitamente, per il periodo necessario, l’Applicazione SmartANPR con tutte le sue funzionalità per ottenere certificati anagrafici, in bollo o in esenzione, aventi validità legale, ritenendo sia la soluzione di cui hanno bisogno ora i cittadini.

APP SmartANPR

A tutti i comuni italiani

Oltre che a supporto dei comuni all’interno delle zone rosse, vorremmo rivolgere la stessa proposta a qualsiasi comune fosse interessato ad adottare la piattaformaSmartANPR e invitiamo pertanto, tutti gli amministratori locali e dirigenti che volessero approfondire vantaggi e benefici apportati dalla fruizione dei suoi servizi digitali, di contattarci.

Con le conseguenze generate dall’emergenza sanitaria, è diventato più che mai utile avere un sistema di interconnessione digitale, efficiente ed efficace, tra pubblica amministrazione e cittadini, che risolva anche due principali problematiche attuali:

  1. Evitare l’interruzione forzata dei servizi comunali a sportello
  2. Eliminare code e assembramenti negli uffici pubblici per salvaguardare la salute dei cittadini e di tutti i dipendenti comunali

La Servizi Locali spa ritiene che il connubio digitale e innovazione, rappresenti una risorsa estremamente preziosa per semplificare i servizi delle pubbliche amministrazioni locali e migliorare la vita di ogni suo cittadino.